Indietro

L'Ambra Cavallini sorride al quinto set

La formazione di mister Cantini ha guadagnato due importanti punti in trasferta a Forlì

PONTEDERA — Arrivano due punti dalla trasferta di Forlì. Due punti conquistati con le unghie e con i denti, al termine di una gara che, come da pronostico non ha deluso le aspettative: il giovane team locale, infatti, ha giocato a testa alta, senza timori reverenziali, ma l'Ambra Cavallini, nonostante qualche calo di concentrazione, ha avuto la forza di cambiare marcia nella parte finale del match, aggiudicandosi con merito la quinta e decisiva frazione.

Per l'occasione, mister Cantini era costretto a rinunciare a Fontani, assente per motivi di lavoro: dal settore giovanile, quindi, salivano le giovanissime Falleri e Bartaloni.Il match si apre subito all´insegna dell´equilibrio: dopo una prima fase di studio, l'Ambra Cavallini riesce ad allungare e, grazie alle bordate di Buggiani e Genovesi, piazza un minibreak importante (20-16): nel finale, però, le ragazze di Pontedera concedono troppo dai nove metri e le padroni di casa ne approfittano, imponendosi sul filo di lana (24-26).Il secondo parziale, invece, è tutto dell´Ambra Cavallini: le atlete di Cantini non sbagliano un colpo e, con merito, riagguantano la parità (13-25). Nel terzo parziale, invece, il punteggio resta in bilico fino a metà, poi è la formazione pontederese a mettere la freccia e a portarsi sul 17-21. Da qui in poi, però, si spegne la luce nella metà campo biancoblu, con Forlì che ringrazia e si aggiudica il set di misura (25-23). Sotto 2-1, l'Ambra Cavallini non si scompone: il sestetto cresce in tutti i fondamentali, con Sostegni che può innescare tutte le sue attaccanti. Il finale sorride alle ragazze di Cantini (20-25) e il match si allunga. Il quinto set, tuttavia, è senza storia: Buggiani e compagne accumulano subito un buon vantaggio e lo gestiscono al meglio fino al definitivo 6-15, ottenuto su un parquet decisamente ostico, come quello forlivese. 


Libertas Volley Forlì - Ambra Cavallini Pontedera 2-3(26-24, 13-25, 25-23, 20-25, 6-15)

Ambra Cavallini Pontedera: Sostegni 2, Buggiani 22, Donati 8, Genovesi 20, Tani 10, Chini 15, Castellani (libero), Lupi, Meucci, Velenik, Bartaloni, Falleri (libero). Allenatore: Cantini, vice: Achilli.

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it