Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PONTEDERA10°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Attualità venerdì 16 febbraio 2024 ore 10:30

La Tavola della Pace in piazza per il disarmo

Un presidio di pace in piazza Curtatone esteso a chiunque voglia partecipare: "C'è bisogno di pace, basta con i massacri di civili innocenti"



PONTEDERA — Si doveva tenere un paio di mesi fa, ma il nubifragio del 2 Novembre sconvolse tutti i piani. E, purtroppo, nel frattempo poco o nulla è cambiato: per questo, sabato 24 Febbraio dalle 10 alle 12,30, la Tavola della Pace scenderà nuovamente in piazza Curtatone per manifestare per il cessate il fuoco in Ucraina e in Medio Oriente.

"Ci sarà un presidio di pace nella giornata nazionale di mobilitazione delle città italiane - ha spiegato il presidente della Tavola della Pace, Pietro Pertici - una manifestazione per fermare la follia criminale di tutte le guerre, la corsa al riarmo e la distruzione del pianeta".

In particolare, nelle ultime settimane, è il conflitto in Palestina a essersi radicalmente aggravato. "Il mondo intero è coinvolto in un crescendo che fa temere una spaventosa deflagrazione mondiale - ha aggiunto - il mondo ha bisogno di pace, come ha detto papa Francesco, ma queste parole non sono state ascoltate da chi insiste nel protrarre massacri di civili innocenti, comprese donne e bambini".

Proprio per questo, l'invito della Tavola della Pace è rivolto a tutti i cittadini, ma anche alle associazioni, ai sindacati e alle parrocchie. "Per ribadire insieme il no a tutte le guerre e al riarmo - ha concluso Pertici - per costruire un mondo di pace, benessere e sicurezza".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A Collemontanino denunciati in due, mentre la Municipale ha smantellato due altre discariche abusive a Perignano e a San Ruffino
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Elezioni

Attualità

Cronaca