Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Politica domenica 23 febbraio 2020 ore 17:15

"Diciamo no alle offese e Pirri resta presidente"

I coordinatori provinciali di Italia Viva, Antonio Colicelli e Valentina Delmonte, definiscono "pretestuose" le reazioni nel Pd all'uscita di Pirri



PONTEDERA — Antonio Colicelli e Valentina Delmonte, coordinatori provinciali di Italia Viva, scrivono che "le offese sessiste alla persona, Angela Pirri, non sono in nessun modo accettabili e/o scusabili e su questo ci aspettiamo da parte del Pd e del Sindaco una presa di posizione altrettanto netta".

Queste dichiarazioni giungono dopo l'annuncio di Angela Pirri di aver lasciato il Pd per Italia Viva, annuncio che ha portato il Partito democratico a chiedere le sue dimissioni da presidente del consiglio comunale pontederese (Pirri "torna" da Renzi ed il Pd la "scomunica").

Colicelli e Delmonte dicono anche che Italia Viva è disponibile a proseguire il percorso al fianco del sindaco Franconi e che a loro giudizio non c'è motivo per cui Pirri debba dimettersi da presidente del consiglio. "A prescindere dalla persona che ricopre la carica è una figura istituzionea e, al netto degli accordi politici che portano alla sua elezione - sostengono in proposito Colicelli e Delmonte -, un presidente del consiglio si sfiducia se ha contravvenuto ai propri doveri Istituzionali e non se cambia collocazione politica".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stimato chirurgo ortopedico dell’ospedale San Giuseppe di Empoli, aveva 60 anni. Domani l'ultimo saluto a Montecalvoli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Attualità