Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:15 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità mercoledì 17 agosto 2016 ore 14:00

In arrivo nuvole e temporali

Emessa, dalla sera di mercoledì 17 a tutto giovedì 18 agosto un'allerta meteo "gialla" anche per la zona della Valdera Nord



PONTEDERA — Il Centro Funzionale Regionale ha emesso, anche per la zona della Valdera Nord, un avviso di criticità meteo "gialla" per rischio di temporali forti e idrogeologico idraulico a partire dalle 20 di oggi (mercoledì 17 agosto) fino alla notte di domani (giovedì 18 agosto).

"Le condizioni - scrivono anche dal centro di Protezione Civile della Valdera - potrebbero risultare favorevoli per la formazione di isolati ma forti temporali, in particolare lungo la fascia costiera e arcipelago nella notte tra mercoledì e  giovedì e in quella successiva (tra giovedì e venerdì). I temporali, qualora si verificassero (bassa probabilità di occorrenza), potrebbero però essere associati a intense e abbondanti precipitazioni, colpi di vento e grandinate".

Durante i temporali si raccomanda prudenza alla guida ed evitare di soggiornare all'aperto, attuare le attività di prevenzione nelle aree soggette ad allagamenti per tali fenomeni (pulizia caditoie da foglie, installazione paratie, efficienza pompe ove presenti, non risiedere a piani interrati, fissare/proteggere eventuali strutture all'aperto quali ombrelloni tendaggi strutture precarie ecc.).

Per segnalazioni di criticità, è possibile contattare il Centro Situazioni dell’Unione Valdera allo 0587734456 o il numero della reperibilità 3296504322. Per richieste di soccorso chiamare i numeri di soccorso 118, 115, 113.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stimato chirurgo ortopedico dell’ospedale San Giuseppe di Empoli, aveva 60 anni. Domani l'ultimo saluto a Montecalvoli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Politica