Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PONTEDERA10°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Attualità martedì 19 settembre 2023 ore 09:30

In 1500 per la Festa dei fischi e delle campanelle

Edizione numero 115 e record di presenze per la tradizionale festa che nel fine settimana ha animato il parco fluviale a La Rotta



PONTEDERA — Record di presenze per la Festa dei Fischi e delle Campanelle.  Edizione 115 per il tradizionale evento andato in scena tra sabato e domenica al parco fluviale a La Rotta con circa 1500 persone presenti.

Organizzata dal Gruppo culturale e ricreativo Il Mattone e patrocinata  dal Comune di Pontedera, la due giorni abbinata anche alla trentennale sagra del bombolone, ha visto tutta una serie di iniziative seguitissime: dall'evento clou "Il Fuoco e l'Argilla", con l'apertura del forno che si è svolta nella serata di ieri, alle visite al museo di Mattonai, l'accensione del forno di bottiglie di vetro per la cottura dei mattoni, la dimostrazione dei maestri di terracotta e ceramiche, le escursioni pomeridiane in battello sull'Arno con partenza e arrivo al parco fluviale. Molto seguiti anche i concerti delle tribute band e la tombola a fini benefici.

Tra le tante iniziative messe in campo per l'occasione anche un concorso di pittura per i bambini, un mercatino per i vialetti del parco, una esposizione fotografica e un momento di spettacolo con dj ed esibizione di batteristi. 

Soddisfazione è stata espressa dagli organizzatori dell'evento, già a lavoro per l'edizione numero 116.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A Collemontanino denunciati in due, mentre la Municipale ha smantellato due altre discariche abusive a Perignano e a San Ruffino
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Elezioni

Attualità

Cronaca