Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Politica martedì 30 luglio 2013 ore 10:15

Pontedera, il porta a porta pesa sulla Tares



Le tariffe della tassa sui rifiuti arrivano in consiglio comunale. Se a fine anno lo Stato aggiungerà i servizi indivisibili, il rincaro sarà ancor più sostanzioso

Pontedera – Tutta colpa dell’estensione della raccolta porta a porta. Giustifica così l’aumento della Tares a Pontedera il sindaco Simone Millozzi, il quale sentendosi di dover precisare al riguardo, attraverso i social network spiega: “L’aumento del tributo sui rifiuti e sui servizi è di circa il 2% oltre l’indice Istat che è fermo al 3%. Un incremento che è dipeso dall’ampliamento della raccolta dei rifiuti a domicilio nelle frazioni pontederesi”. Il primo cittadino però sembra essere più preoccupato per un’altra possibile maggiorazione che farebbe impennare la spesa delle famiglie: “Purtroppo l'aumento delle tariffe Tares ci sarà e sarà sostanzioso se lo Stato a fine anno conferma la maggiorazione di 30 centesimi a metro quadrato atta a finanziare i cosiddetti servizi indivisibili”. Un rincaro, a quanto pare necessario che servirà per finanziare illuminazione pubblica, verde urbano, ma anche sicurezza e manutenzione delle strade e che farà lievitare la spesa delle famiglie. “Tutti introiti – precisa ancora il sindaco Millozzi – che come al solito finiranno nelle casse dello Stato, mentre i Comuni non vedranno neanche un centesimo di euro”. Il vero salasso quindi, se ci sarà, arriverà in capo alle famiglie solo a fine anno. Nel frattempo di questo tema caldo se ne discuterà oggi pomeriggio in consiglio comunale, al cui ordine del giorno è prevista l’approvazione delle tariffe Tares.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'appello a un nuovo corso per un territorio e una politica più vasta mette d'accordo i due candidati: "Apertura che, in precedenza, non c'è stata"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Attualità