Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:15 METEO:PONTEDERA10°16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Lavoro mercoledì 27 gennaio 2016 ore 12:20

​“Il 23 aprile Giani deve andare in Vietnam”

Provocazione della Uilm: “Il presidente del Consiglio sa che la Vespa non viene più fatta in Valdera? Torni qua, per parlare coi sindacati”



PONTEDERA — “Il 23 aprile Giani deve andare in Vietnam per festeggiare la Vespa”. Dopo la visita a Palazzo Stefanelli del presidente del Consiglio regionale Samuele Nacci della Uilm ha commentato: "Rimango veramente sconcertato dalle parole di Giani. Forse non è stato messo al corrente che oramai da molti anni il proprietario di Piaggio Colaninno (suo Compagno di partito) ha scelto di non fabbricare più la Vespa a Pontedera, in favore dei famosi paesi asiatici (Vietnam, India)".

"Penso che Giani come già stato fatto dal presidente della Regione Rossi in passato, debba andare a festeggiare la Vespa in quei Paesi il 23 Aprile".

Dopo la provocazione l'invito a organizzare una discussione con i sindacati: "A mio modo di vedere oggi il presidente del Consiglio Regionale, avrebbe dovuto incontrare anche i sindacati che gli avrebbero illustrato la situazione di grave crisi che stiamo attraversando in Valdera proprio a causa della delocalizzazione di Piaggio e la mancanza d’investimenti in ricerca e sviluppo da parte della stessa. Negli ultimi anni queste scelte hanno causato la perdita di molti posti di lavoro, per non parlare di quelli che continueremo a perdere in futuro se non ci sarà un’inversione di tendenza".

"A tal proposito invito da subito Giani a ritornare in Valdera per incontrare i sindacati in modo da tracciare insieme un percorso e per capire cosa vuole fare la famiglia Colaninno della Piaggio in Valdera".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'appello a un nuovo corso per un territorio e una politica più vasta mette d'accordo i due candidati: "Apertura che, in precedenza, non c'è stata"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Politica

Attualità