Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:15 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Sport giovedì 09 agosto 2018 ore 08:17

Goleada granata, 4 a 0 al Livorno

Migliore in campo il neo acquisto Daniele Mannini. Labronici con più assenti, a cominciare da Dainelli e Diamanti, e un po' sottotono



PONTEDERA — Vero che era un'amichevole e che nel Livorno mancavano i due arrivati dalla A, il ghizzanese Dario Dainelli e Diamanti, e diversi altri infortunati o appesanti dagli allenamenti.

Ma la vittoria del Pontedera è stata frutto anche e soprattutto di un bel gioco e delle travolgenti azioni di Daniele Mannini, ormai DM7. 

Suo il primo gol, su punizione, e suoi i passaggi smarcanti che mostrano un tocco di palla raffinato. Ma tutta la squadra ha giocato bene, da Pinzauti che ha segnato il secondo gol dopo aver superato tre avversari di fila, a Bruzzo autore della terza rete, e a Andreino Caponi che ha dominato a centrocampo infilando nel "sette" la punizione finale. 

Un Pontedera di questo tono fa sognare ma fa anche ragionare sul fatto che si sono visti "piedi" buoni, come nel giovane la Vigna e come Vettori, apparso in forma dopo le tribolazioni per il ginocchio. Dario Dainelli era in tribuna con Diamanti e altri e alla nostra domanda se nella sua luna e altolocata carriera avesse mai giocato allo stadio di Pontedera ha risposto di avervi disputato due partite studentesche quando frequentava il Fermi a Pontedera e una partita con i ragazzi dell'Empoli. Mai una partita da adulto.

Formazioni PONTEDERA: Buggeri, Ropolo, Giuliani, Borri, Mannini, Caponi, Pinzauti, La Vigna, Benedetti, Gargiulo. Magrini. (Subentrati: Sarri, Raco, Benassi, Vettori, Bruzzo, Raimo, Tommasini, Ben edetti, Masetti, Riccio, Bardini, Prete) 

RETI: 33' Mannini, 40' Pinzauti, 65' Bruzzo, 88' Caponi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stimato chirurgo ortopedico dell’ospedale San Giuseppe di Empoli, aveva 60 anni. Domani l'ultimo saluto a Montecalvoli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Politica