Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PONTEDERA10°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 08 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Politica sabato 14 ottobre 2023 ore 12:30

Fare come a Pisa, Bagnoli rilancia Strade Sicure

La piazza antistante alla stazione di Pontedera

Il capogruppo di Fratelli d'Italia chiede all'amministrazione di riportare l'Esercito alla stazione: "I cittadini si sentono insicuri"



PONTEDERA — Riportare i soldati dell'Esercito in zona stazione: a proporlo è il capogruppo di Fratelli d'Italia, Matteo Bagnoli, che ha presentato una mozione per includere nuovamente Pontedera nel circuito di "Strade Sicure"che da quest'anno è tornato anche a Pisa riportando i militari in città.

"È necessario ripristinare un servizio che, fino al periodo precedente alla pandemia, era già presente - ha spiegato Bagnoli - da Agosto 2008, l’Esercito conduce in tutta Italia l’operazione Strade Sicure in un’ottica di prevenzione e come presidio di vigilanza e che ha tra i suoi obiettivi vigilati anche le stazioni ferroviarie". 

"Considerato che l’amministrazione a guida Franconi ha abbandonato il quartiere della stazione, disattendendo tutte le promesse fatte in campagna elettorale - ha concluso - auspichiamo almeno che sulla sicurezza dei cittadini, dei viaggiatori e dei pendolari, abbia uno scatto di orgoglio e voglia accogliere la richiesta che viene proprio da quei cittadini che oggi si sentono insicuri".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La 107esima edizione della corsa attraversa la Valdera: per far fronte a una viabilità a singhiozzo, gli studenti delle superiori resteranno a casa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Elezioni

Attualità

Cronaca