Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Cronaca domenica 26 gennaio 2020 ore 09:47

Esplosione fa tremare il palazzo, via col bancomat

Questa volta i ladri hanno preso di mira la filiale BpLaj del Romito. Intervenuti anche i vigili del fuoco per alcune verifiche statiche



PONTEDERA — Continuano a ripetersi i furti ai danni di Atm-Bancomat degli istituti bancari del territorio con l'uso di esplosivo. Attorno alle 2,30 i ladri hanno fatto saltare in aria lo sportello automatico della Banca Popolare di Lajatico al Romito.

Sul posto sono giunti poco dopo i carabinieri, i quali hanno anche richiesto l'intervento dei vigili del fuoco del distaccamento di Pontedera. La squadra ha effettuato una verifica statica e di stabilità delle pareti della banca e del piano soprastante, al termine della quale sono stati scongiurati danni rilevanti.

Dai primi rilievi eseguiti dai carabinieri è emerso che il modus operandi dei ladri è il medesimo di quello già riscontrato dopo i colpi avvenuti di recente in Valdera. Nei filmati delle telecamere di videosorveglianza si vedono tre uomini incappucciati e con guanti che agiscono in pochi minuti, portando a compimento con scaltrezza i loro propositi criminali.

La banda, questa volta, è riuscita a fuggire con un bottino di circa 20mila euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'appello a un nuovo corso per un territorio e una politica più vasta mette d'accordo i due candidati: "Apertura che, in precedenza, non c'è stata"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Attualità