Indietro

Docente stroncata da un malore a 47 anni

La professoressa insegnava all'Ipsia Pacinotti di Pontedera, dove hanno avviato una raccolta fondi. I funerali si sono svolti nel pomeriggio a Pisa

PONTEDERA — Docenti, studenti e impiegati in lutto all'istituto professionale Pacinotti per la prematura scomparsa della professoressa Ilaria Mannocci, morta lo scorso sabato dopo un improvviso malore.

La donna, docente di italiano, aveva solo 47 anni.

La notizia è stata divulgata ufficialmente attraverso una nota pubblicata sul sito internet della scuola. Il personale scolastico "si unisce al dolore della famiglia per la scomparsa improvvisa e prematura della professoressa Mannocci, esprimendo riconoscenza per il suo impegno professionale, per la dedizione e la disponibilità nel servizio educativo".

Secondo le informazioni divulgate, la docente avrebbe accusato un improvviso malore lo scorso venerdì. Immediato il ricovero in ospedale, ma poche ore dopo è avvenuto il decesso.

Il funerale si è svolto nel primo pomeriggio nella chiesa di Santa Maria Madre della Chiesa a Pisa.

Sul sito dell'Ipsia si legge anche che, in ricordo della professoressa, è stata avviata una raccolta fondi da destinare alla Misericordia di Pontedera. Chiunque voglia donare un contributo può depositarlo in busta chiusa nell'ufficio della vice-presidenza al primo piano o in segreteria amministrativa.

Per consentire al personale Ata la partecipazione al funerale, inoltre, la scuola è rimasta chiusa per il pomeriggio di oggi.

Fotogallery

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it