Indietro

Bellaria Rugby, fango e mete per l'under 12

La giovane formazione ha conquistato buoni risultati la scorsa domenica sul campo di Livorno, con tre vittorie e un pareggio

PONTEDERA — Ancora una domenica di rugby, fango, sole, mete e divertimento per la formazione Bellaria Rugby dell'Under 12 di Andrea e Leonardo al campo di Salviano, ospiti dei Lions Amaranto insieme a Elba Rugby, Etruria Piombino e Emergenti Cecina.

Dal campo livornese, i ragazzi della Bellaria hanno portare a casa un pareggio e tre vittorie.

Fin dal primo match contro i padroni di casa hanno sfoderato un gioco aggressivo che ha fruttato molti recuperi e azioni ben costruite. I Lions, tosti come al solito, non sono riusciti a conquistare la vittoria e le tre mete realizzate dai nostri hanno portato a un incredibile 3-3 alla fine di una vera battaglia.
Anche l’Etruria Piombino nel secondo match ha accolto determinato il Bellaria che però hanno conquistato una meritata vittoria per 5 mete a 1.
Contro i volenterosi Elbani il match si è concluso con un rotondo 7-1.
Il finale con gli Emergenti Cecina si è giocato in un campo divenuto ormai un lago di fango, dove una palla più marrone delle maglie dei rugbisti che se la contendevano riusciva a scivolare di mano e rendersi invisibile nelle mischie. Sul terreno ormai al limite della praticabilità i ragazzi del Bellaria sono riusciti comunque a costruire buone cose e si sono aggiudicati la terza vittoria di giornata con un meritato 5-3.

"A prescindere dai punteggi e dalle mete messe a segno, che spesso nel minirugby sono poco significativi perché frutto di individualità - hanno commentato dalla società -, questo gruppo dimostra giorno dopo giorno di aver assimilato il concetto di squadra quadrata e determinata, in un contesto dove ogni ragazzo è a suo modo protagonista e tutti concorrono alla prestazione e al risultato finale".

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it