Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PONTEDERA13°23°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Cronaca mercoledì 22 dicembre 2021 ore 14:54

Assolto dall'accusa di omicidio colposo

"Gibellina Uomo" chiuso per lutto dopo l'incidente mortale

Chiuso il processo penale per la morte di Maurizio Fratello, avvenuta il 29 ottobre 2014, che vedeva imputato l'automobilista che provocò l'incidente



PONTEDERA — E' stato assolto dall'accusa di omicidio colposo l'uomo di 52 anni di Santa Maria a Monte che alla guida della sua auto, il 29 Ottobre 2014 in via della Repubblica a Pontedera, fu all'origine dell'incidente in cui morì Maurizio Fratello, parrucchiere di 35 anni.

L'uomo al volante perse la guida della sua Opel e si schiantò contro delle auto in sosta, fra le quali si trovava Fratello, uscito dal negozio in cui lavorava, Gibellina Uomo. Trasferito all'ospedale Lotti, morì poco dopo per le gravi ferite riportate.

Secondo quanto ricostruito in sede di dibattimento penale, l'automobilista venne in quel momento colpito da un malore a causa di una grave forma di diabete di cui soffriva da tempo. Da qui la richiesta di assoluzione avanzata dal pubblico ministero onorario Mariangela Mosca, accolta ieri dal giudice Susanna Messina del Tribunale di Pisa.

Il procedimento civile già si era chiuso con il risarcimento dei familiari del giovane parrucchiere, che era sposato e non aveva figli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A Collemontanino denunciati in due, mentre la Municipale ha smantellato due altre discariche abusive a Perignano e a San Ruffino
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Elezioni

Attualità

Cronaca