Indietro

Addio tombole vista Arno

Dopo 12 anni di attività di balli, ristorazione riunioni e soprattutto tomboloni, lo Sporting Club potrebbe diventare una scuola. E intanto torna storica la pizza di via Roma.

PONTEDERA — Dopo il coronavirus 'ci voleva', come se non ci fossero già molti altri problemi, anche lo stato di pericolosità della scuola Corridoni, già Opera Nazionale Maternità e Infanzia in tempi prebellici e sede, fra l'altro, del Telefono Amico.

Dove portane i bimbi? Il comune, diciamo il sindaco Franconi, punta sullo Sporting Club da una dozzina d'anni in attività sull'argine dell'Arno con vista dello scolmatore, rispettive cateratte e ponte sul fiume, anche se vietato ai cittadini. Che più volte hanno protestato tanto che anche l'allora sindaco Enrico Rossi si interessò della questione non riuscendo però a spuntarla.

Lo Sporting Club, successore del palazzone "Aurora" del Pci può-potrebbe essere trasformato in una scuola? Spazio, fra piano terra e primo piano, probabilmente c'è, ma una parte dei genitori mette in campo la lontananza dal centro città, e così via. Vedremo come evolverà ila questione, fermo restando che la seconda soluzione sarebbe di distribuire i bambini in altre scuole, La Rotta eccetera.

Mentre Pontedera centro è ormai straricca di pedane e tavolini - qualcuno ricorda i divieti di anni fa per i gazebo? - e, quando non piove, anche di passeggeri del Corso, arriva la notizia che la storica (1936) cecineria-pizzeria di via Roma ha deciso di riaprire dopo che i proprietari avevano invece deciso di chiudere. La stessa indecisione era già comparsa in altri settori e attività, e qualcuno ha riaperto come la barberia sotto il comune. Quando si apre o riapre, comunque, è un sempre un evento positivo.

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it