Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Annalisa chiama Rettore sul palco, duetto trascinante sulle note di «Lamette»

Politica giovedì 24 gennaio 2019 ore 16:41

"Le Fucini restano in piedi, la cultura ha vinto"

Esulta il Movimento 5 Stelle alla notizia che la Soprintendenza ha avviato l'iter per vincolare tutte le scuole progettate dall'architetto Bellucci



PONSACCO — "La Soprintendenza di Pisa interviene a salvaguardia delle scuole ponsacchine progettate dall'Arch. Renzo Bellucci". Lo scrive il Movimento 5 Stelle di Ponsacco, ricordando che "nei giorni scorsi, la stessa Soprintendenza di Pisa ha dato avvio al procedimento di Vincolo Culturale per tutte le scuole del Bellucci, come riporta il Sindaco".

I cinquestelli, che si stanno battendo perché le scuole Fucini non siano abbattute, si tratta di "un risultato grandioso".

"Non solo le scuole Fucini - osservano dal M5s -, ma tutte le scuole ponsacchine dell’Arch. Bellucci, saranno tutelate dalla Soprintendenza. Ponsacco, da oggi, è più ricca. Ha nuovi monumenti architettonici che si aggiungono a quelli esistenti. La cultura ha vinto".

"I dimostranti del Flash-mob - concludono i cinquestelle -, non avevano una sola ragione, ma bensì otto, tante quante sono le scuole del Bellucci a Ponsacco. Sarà la storia a riconoscere i meriti, di chi ha lottato in vario modo: politico e dimostrativo. Una cosa è certa, le Fucini rimarranno in piedi. Come M5s, ringraziamo la Sig.ra Nicoletta Cursi, che da cittadina ha fatto una cosa 'grandiosa', contribuendo a dare dignità al nostro paese. Ora è il momento di festeggiare con la vittoria in tasca! La cultura ha vinto, Ponsacco ha vinto. Enti superiori hanno riconosciuto la correttezza della nostra battaglia e ciò basta!"

Ma la sindaca Francesca Brogi ha invitato a non trarre conclusioni affrettate: "Sulle Fucini la Soprintendenza deve esprimersi" ha ricordato ai cinquestelle.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stimato chirurgo ortopedico dell’ospedale San Giuseppe di Empoli, aveva 60 anni. Domani l'ultimo saluto a Montecalvoli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità