Indietro

Il Piano strutturale al giudizio dei cittadini

La nuova pianificazione urbanistica sarà presentata in un'assemblea pubblica. Amministrazione e tecnici spiegheranno scelte e progetti per il futuro

PONSACCO — La redazione della bozza del nuovo Piano Strutturale per il Comune di Ponsacco - cui stanno lavorando vari tecnici sotto la guida dell'archietto Nicola Gagliardi, responsabile del procedimento - sta volgendo al termine e giovedì 15 novembre sarà presentata alla cittadinanza in un incontro pubblico aperto a tutti.

Oggetto dell’assemblea pubblica saranno prima di tutto la presentazione del quadro conoscitivo e dei primi lineamenti progettuali per il nuovo strumento di pianificazione urbanistica: la fotografia dell’attuale sviluppo edilizio della città e la verifica della dotazione effettiva dei servizi, quali strade, scuole, impianti sportivi, servizi socio-sanitari, sono il punto di partenza da cui si è arrivati alla redazione della bozza di progetto del piano strutturale e dai quali l’amministrazione comunale partirà ad illustrare le novità in materia di urbanistica.

Nella fase di avvio del procedimento una parte rilevante è stata riservata allo svolgimento di studi idraulici, idrogeologici e sismici, condotti nel rispetto delle più recenti normative vigenti e che diventano di primaria importanza per la sicurezza del territorio e costituiscono una base di partenza imprescindibile per il nuovo corso dell’urbanistica ponsacchina.

L’assemblea pubblica darà occasione ai cittadini di conoscere le principali novità di questo procedimento, una su tutte la trasformazione della perimetrazione del territorio urbanizzato, un contenuto fortemente sperimentale introdotto dalla nuova legge regionale 65/2014 sul governo del territorio; ma anche i cambiamenti in materia di dimensionamento del numero di abitanti e gli indirizzi dell’amministrazione relativi alla rigenerazione urbana.

I cittadini di Ponsacco, le associazioni, i professionisti e tutti i portatori di interesse sono invitati a prendere parte all’assemblea pubblica per conoscere i contenuti del nuovo documento e partecipare attivamente al suo completamento. L’appuntamento è come detto per giovedì 15 novembre, alle 18 in sala Valli.

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it