Indietro

I rossoblù tornano sconfitti da Gavorrano

Il portiere rossoblù, Andrea De Carlo

De Carlo para un rigore ma non basta. L'Fc Ponsacco, costretto in dieci per l'espulsione di Tazzer, incassa il gol partita

PONSACCO — Gavorrano - Fc Ponsacco 1920 è finita 1-0. Il momento chiave in apertura di ripresa: Tazzer atterra in area Lamioni, l’arbitro indica il dischetto ma dagli undici metri De Carlo è miracoloso e vola deviando in angolo. Dalla panchina rossoblù si sbracciano per chiedere una sostituzione ma l'arbitro non vede e non sente. Allora il portiere rossoblù si supera ancora e respinge a lato una prima sassata di Costanzo. Mister Colombini e i suoi collaboratori urlano ancora per richiamare l’attenzione della terna perché i rossoblù devono necessariamente inserire e riassetstare il pacchetto arretrato, ma non c’è nulla da fare: Lamioni calcia dalla bandierina e pesca Costanzo al limite dell’area di rigore per la voleé che alla fine deciderà la sfida.

Questo dopo che nel primo tempo la squadra ponsacchina aveva fatto sicuramente qualcosa in più dei padroni di casa, scesi in campo privi degli squalificati Conti e Berardi, andando vicina al gol con una sassata di Semprini dalla distanza (7’) e una conclusione di Brega sotto misura (15’) e concendendo una sola occasione ai maremmani proprio al 45’ (incornata di Gomes su cross di Grifoni dopo una staffilata dalla distanza di Lamioni). 

Mentre dopo il gol di Costanzo, pur con l’uomo in meno, gli uomini di Colombini hanno inchiodato il Gavorrano nella propria metà campo andando vicinissimi al pari prima con Castorani (16’) che, a tu per tu con il portiere, ha concluso sopra la traversa e poi nel finale (46’) prima con Brega e poi con Mariani su cui è stato due volte miracoloso Salvalaggio respingendo le conclusioni a botta sicura dei rossoblù.

Il Tabellino di GAVORRANO – FC PONSACCO 1920 1-0

GAVORRANO: Salvalaggio; Ferrante, Placido, Bruni; Mastini, Costanzo, Cerretelli, Grifoni (dal 39’st Bracciali); Lamioni, Jukic, Gomes. A disp. Alexandroe, Capozzi, Fontana, Pardera, Bracciali, Scognamiglio, Koci, Carlotti, Brunacci. All. Callai

FC PONSACCO 1920: De Carlo; Tazzer, Colombini, Mazzanti, Lici; Negri (dal 29’st Mariani), Caciagli, Castorani (dal 37’st Becagli); Doveri (dal 5’st Gremigni); Brega, Semprini (dal 20’st Zorica). A disposizione: Bartolozzi, Menichetti, Matteoni, Caruso, Calabrese. All. Colombini.

Arbitro: Monaco di Termoli

Marcatori: st 5’ Costanzo

Note: angoli 3-8. Recupero: pt 0; st 4’. Ammonito Cerretelli, Brega, Gremigni, Lici. Espulso a Tazzer per gioco falloso e l’allenatore del Gavorrano Callai per essere entrato in campo in occasione della rete di Costanzo.

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6559785 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6559785
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it