Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:00 METEO:PONTEDERA10°23°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Attualità mercoledì 09 dicembre 2015 ore 10:50

Addio alla banda, strumenti all'asta

La decisione sarebbe stata presa per mancanza di fondi e per la necessità di ripianare il bilancio. Scambio di accuse fra il sindaco e il presidente



PONSACCO — La banda di Ponsacco chiude i battenti e appende gli strumenti al chiodo. O meglio, all'asta: saranno infatti venduti, come da regolamento, l'incasso sarà utilizzato per ripianare il bilancio e il resto andrà in beneficenza alla Misericordia.

A dare la notizia è il quotidiano La Nazione. Secondo quanto riportato dal giornale, il presidente Vicenzo Lo Bianco se la sarebbe presa con il sindaco Francesca Brogi: la decisione di interrompere ogni attività sarebbe dovuta alla mancanza di risorse, e l'Amministrazione non avrebbe contribuito a dovere per tenere in vita la storica istituzione musicale, attiva (a fasi alterne) da circa 120 anni.

Dal canto suo, Brogi rispedisce le critiche al mittente: "Noi partecipiamo economicamente e lo abbiamo sempre fatto sostenendo anche con importanti contributi la banda a cui diamo anche la sede" avrebbe dichiarato il sindaco alla Nazione. Gli strumenti della banda dovrebbero essere messi all'asta prima di Natale, la scuola chiusa e interrotta ogni attività. Il presidente Lo Bianco avrebbe inviato anche una lettera all'Amministrazione, ma questa, sempre a detta del presidente, l'avrebbe ignorata.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Svevano un tasso di alcun doppio rispetto al limite consentito i due automobilisti fermati dai Carabinieri rispettivamente a Pontedera e a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Cronaca