Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PONTEDERA13°23°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Attualità domenica 02 aprile 2023 ore 10:21

La Croce rossa forma nuovi volontari

L'appello del presidente Filippo Pellegrini: "C'è bisogno di nuove forze per dare una risposta decisa alle emergenze"



VICOPISANO — Il comitato Croce Rossa di Uliveto Terme annuncia che nei prossimi mesi partirà un nuovo corso per la formazione degli aspiranti volontari.

Il corso è aperto a tutti i cittadini con più di 14 anni che, terminata la formazione, potranno svolgere le attività che l’Associazione propone e attua su tutto il territorio con i suoi servizi.

"A seconda del livello di formazione raggiunto - spiega il comitato della Croce Rossa-  ci si potrà dedicare a diverse attività: servizi di trasporto e soccorso infermi con ambulanza, socio-assistenziali e di protezione civile, di assistenza sanitaria a favore della popolazione in occasione di eventi sportivi e di spettacolo, corsi di primo soccorso e di educazione alla salute".

Il presidente Filippo Pellegrini lancia un appello: "Nel mondo del volontariato, soprattutto in questo momento, vi è bisogno di nuove forze per dare una risposta decisa alle emergenze sanitarie, climatiche ed idrogeologiche".

Per informazioni e iscrizioni contattare l’ufficio formazione della Cri di Uliveto Terme tramite mail a formazione@criulivetoterme.it oppure chiamando allo 050788222.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A Collemontanino denunciati in due, mentre la Municipale ha smantellato due altre discariche abusive a Perignano e a San Ruffino
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Elezioni

Attualità

Cronaca