Indietro

Incendio Vicopisano, si lavorerà tutta la notte

foto di Davide Giannini

Andrà avanti anche nelle ore notturne il lavoro per fronteggiare l'incendio che ormai da ore sta attanagliando il Monte Pisano

VICOPISANO — Non si placano le fiamme che da stamani stanno coinvolgendo il Monte Pisano nel comune di Vicopisano e che hanno costretto all'evacuazione di alcune case.

La stima dei danni è ingente, circa 150 gli ettari bruciati con una causa accidentale dovuta al mancato controllo di alcune sterpaglie date alle fiamme da parte di un agricoltore. L'uomo, un 80enne, ha dato fuoco ad alcuni rovi e, una volta resosi conto della situazione, è stato il primo a dare l'allarme.

Sul posto hanno lavorato mezzi aerei e squadre da terra con i Canadair e gli elicotteri che riprenderanno il loro lavoro domattina alle prime luci dell'alba.

Per tutto il giorno sulla zona ha soffiato un forte vento, che ha alimentato le fiamme sospingendole anche verso il versante butese, che sarà monitorato nel corso delle prossime ore.

 A questo link è possibile vedere i vari video delle operazioni di spegnimento.

La situazione è definita "Critica" dagli stessi vigili del fuoco. Sul posto si trova anche il prefetto di Pisa Castaldo. Domani a Vicopisano le scuole resteranno chiuse.

In serata un incendio di bosco si è sviluppato anche nella zona di Santa Maria a Monte, forse causato da lapilli portati proprio dal rogo del Serra.

Fotogallery

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it