Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:57 METEO:PONTEDERA10°24°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La standing ovation per Enrico Berlinguer alla conferenza programmatica di Fratelli d'Italia

Politica mercoledì 31 dicembre 2014 ore 10:30

​“Per Capodanno evitiamo i botti”

Juri Taglioli
Juri Taglioli

L’appello è del sindaco Juri Taglioli che, per far festa la notte di San Silvestro, raccomanda ai cittadini prudenza e sensibilità



VICOPISANO — “Possiamo festeggiare in tante maniere, ma evitiamo i botti, evitiamo questa pericolosa abitutine”. Questo, a poche ore dalla notte di San Silvestro, del sindaco di Vicopisano Juri Taglioli che attraverso una nota stampa e i social network raccomanda ai cittadini prudenza e chiede di evitare i fuochi d’artificio per i festeggiamenti.

“Rinnovando a tutti i cittadini i miei auguri, quest’anno unisco una richiesta che spero sia condivisa che sarebbe un ulteriore segno di civiltà e rispetto – scrive Taglioli – vi domando di non fare botti e di non utilizzare fuochi d’artificio che causino esplosioni o rumori molesti, ma eventualmente solo quelli con effetti luminosi (sempre che siano completamente sicuri)”.

Secondo il sindaco, questo sarebbe un altro modo di dimostrare maggiore attenzione e sensibilità. “Pensiamo alla nostra sicurezza – aggiunge Taglioli – a quella degli altri, in particolare a quella dei nostri ragazzi. Pensiamo a tutelare i nostri animali, molto sensibili ai forti rumori, costretti a vivere spaventati e in difficoltà questo periodo. Spesso con conseguenze, purtroppo, spiacevoli”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo aver danneggiato un mezzo parcheggiato in centro, l'uomo non ha accettato i controlli e si è scagliato contro i militari, che lo hanno denunciato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità