Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:15 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Sport giovedì 09 maggio 2019 ore 16:10

Memorial Ruggero Nocchi, ottava edizione

Ruggero Nocchi

Appuntamento sabato 11 maggio. L'iniziativa è promozza dalla Adt Amatori Peccioli, la squadra di calcio in cui Ruggero è stato a lungo portiere



PECCIOLI — Torna sabato 11 maggio, per l’ottavo anno consecutivo, l’appuntamento con il Memorial Ruggero Nocchi organizzato dagli ADT Amatori Peccioli, la squadra di calcio nella quale il giovane pecciolese ha militato per molti anni come portiere.

L’evento è l’occasione per fare beneficenza, stare in compagnia e ricordare due amici: Ruggero Nocchi, scomparso nel 2011 all’età di 30 anni a seguito di una grave malattia, e Duccio Tosti, coetaneo venuto a mancare l’anno successivo in un tragico incidente aereo.

Come avviene appunto da otto anni, nella serata di sabato è prevista, al centro polivalente di Peccioli, una cena di beneficenza in ricordo dei due giovani, al termine della quale avverrà la consegna dell’ormai consueto assegno alla Fondazione Faro Onlus che sarà rappresentata dal dottor Giacomo Allegrini, direttore del dipartimento oncologico dell’Asl Toscana nord ovest e responsabile dei reparti di Oncologia degli ospedali “Lotti” di Pontedera e di Livorno.

Da quando viene organizzata l’iniziativa sono stati raccolti e donati alla onlus ben 24.261 euro.

"I fondi donati grazie a questa iniziativa - ha spiegato il dottor Allegrini - sono stati utilizzati nel corso degli anni per sostenere la ricerca spontanea, fondamentale per cercare di offrire sempre e nuove opportunità di cura ai nostri pazienti. In particolare, stiamo conducendo un progetto spontaneo per valutare il ruolo di un integratore nel prevenire gli effetti tossici dei trattamenti chemioterapici. E' uno studio che parte da Pontedera e che vede coinvolti numerosi centri in tutta Italia. Ringrazio davvero con gratitudine e affetto tutti gli amici di Ruggero e Duccio che ogni anno dedicano tempo ed energia per sostenere le nostre attività di ricerca".

Gli organizzatori evidenziano che Duccio e Ruggero, vengono ricordati con molto affetto da tutta la comunità pecciolese per come sono riusciti ad entrare nel cuore di chi li ha conosciuti. La figura di Ruggero viene inoltre rievocata ogni anno dal 2011 dai veterani della squadra e dai conoscenti, che ne trasmettono il ricordo ai ragazzi più giovani.

Quello tra la Fondazione Faro Onlus e l'Adt Amatori Peccioli è ormai un sodalizio consolidato. Tra l’altro, la squadra amatoriale scende in campo durante le manifestazioni sportive con il logo della Fondazione stampato sulla muta ufficiale, un caso raro nel calcio a questi livelli.

Per prenotare la propria presenza alla serata di Peccioli è possibile contattare i numeri: 3926043586 (Andrea), 3928091284 (Michele), 3356278969 (Riccardo), 3499458680 (Roberto).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stimato chirurgo ortopedico dell’ospedale San Giuseppe di Empoli, aveva 60 anni. Domani l'ultimo saluto a Montecalvoli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Politica