Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PONTEDERA10°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Attualità venerdì 23 settembre 2022 ore 15:00

Beccato un vandalo a Palazzo Senza Tempo

Una delle griglie danneggiate

Danni agli arredi e sputi sui divanetti: l'amministrazione individua il responsabile di alcuni atti di vandalismo compiuti a Palazzo Senza Tempo



PECCIOLI — Le telecamere lo hanno inchiodato e gli atti di vandalismo avvenuti a Palazzo Senza Tempo, ben presto, sono stati ricollegati a lui.

Sputi per terra e sui divanetti, danni ai condizionatori, rifiuti abbandonati e mozziconi di sigaretta spenti sul balconcino di una finestra. Questa la collezione di bravate di un giovane che, grazie alle registrazioni video, è stato facilmente individuato come responsabile.

"Un adolescente, già individuato grazie alle telecamere di sicurezza, ha ritenuto opportuno violare questo spazio pubblico in questo modo - hanno scritto dal Comune - l'amministrazione comunale si è già mossa con la polizia municipale per informare la famiglia e vuole nuovamente ribadire come atti di vandalismo come questo dimostri un totale disprezzo della cosa pubblica. E che da ora in poi non saranno più tollerati in alcun modo".

Un arredo danneggiato

"L'edificio di via Carraia è stato riqualificato per essere nuovamente fruibile ai cittadini pecciolesi. Ed è presto diventato un punto di attrazione turistica per Peccioli ma anche per tutto il territorio della Valdera - hanno concluso - vincendo, di recente, anche due premi internazionali di grande prestigio legati alle più importanti scuole di architettura mondiali. Sputarci sopra significa sputare sopra la sua storia, il suo presente e anche il suo futuro".

Un'altra griglia danneggiata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A Collemontanino denunciati in due, mentre la Municipale ha smantellato due altre discariche abusive a Perignano e a San Ruffino
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Elezioni

Attualità

Cronaca