Indietro

Autismo, è nata Tarta Blu

Si è recentemente costituita a Peccioli l’associazione di promozione sociale Tarta Blu. Si occuperà di persone che vanno "A velocità diversa"

PECCIOLI — E' nata Tarta Blu, una associazione di promozione sociale che si occuperà non solo di persone con autismo, ma di tutti coloro che vanno ad una “velocità diversa”: disprassia, disturbi dell’apprendimento, bisogni educativi speciali.

L'iniziativa è stata patrocinata dall’associazione Autismo Pisa, Valdera e Valdicecina, è nata col supporto dell’Amministrazione comunale e si avvarrà di un team di professionisti per creare percorsi personalizzati, valorizzando le potenzialità di bambini e ragazzi.

Intanto è stato attivato uno sportello di ascolto gratuito rivolto a genitori di figli con caratteristiche riferibili allo spettro autistico.

Poi è stata realizzata la prima edizione del laboratorio di stimolazione sensoriale in cucina “Mani in pasta”, un viaggio attraverso l’olfatto, il tatto, l’udito, la vista ed il gusto. 

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it