Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Cultura giovedì 05 maggio 2016 ore 14:30

Una festa per la cultura palaiese

Palaia dall'alto (foto di Piero Frassi)

Sabato 7 e domenica 8 maggio è in programma Kulturfest. Iniziative nel capoluogo, al Tempio di Minerva di Montefoscoli e a Forcoli



PALAIA — Si rinnova l'appuntamento del Palaia Kulturfest – Leggere, Vedere, Ascoltare, Amare il paesaggio. Numerosi sono gli eventi previsti e rivolti ad un pubblico di grandi e piccini: presentazioni di libri, mostre, musica, laboratori, giochi per bambini, visite guidate ed escursioni. 

L'obiettivo è far conoscere la storia e la cultura locale palaiese: "Un'iniziativa – ha spiegato Elisa Montagnani, consigliere comunale con delega alla cultura – che coinvolge tre paesi e il loro patrimonio culturale e naturalistico. Una quarta edizione all'insegna della creatività, alla riscoperta delle tradizioni locali e delle bellezze del nostro territorio". Sabato mattina sono previsti laboratori didattici per le classi delle scuole primarie nel giardino del Palazzo comunale. Nel pomeriggio a Forcoli è previsto l'Eurodesk open day dedicato all'incontro dei giovani con l'Europa e un laboratorio creativo per bambini. 

Tra le iniziative di domenica 8 maggio una passeggiata tra natura e archeologia sui sentieri antichi di Montefoscoli, con partenza dal Museo della Civiltà Contadina alle ore 9;30, la presentazione del libro di Roberto Boldrini “Tra Marti e Palaia dal 1898 al 1915”. Nel pomeriggio al Tempio di Minerva Medica il Teatrekking, con la possibilità di unire un'esperienza teatrale a un'escursione di trekking. 

La Pubblica Assistenza di Palaia assicura il servizio di bus navetta tra il parcheggio di via dei Fossi di Montefoscoli e il Tempio di Minerva Medica.  


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'appello a un nuovo corso per un territorio e una politica più vasta mette d'accordo i due candidati: "Apertura che, in precedenza, non c'è stata"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Attualità