Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PONTEDERA13°23°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Attualità sabato 22 aprile 2023 ore 15:47

Con i carabinieri a scuola di legalità

L'iniziativa ha fatto tappa alla scuola elementare Don Milani. Gli alunni di quinta hanno incontrato i carabinieri della stazione di Palaia



PALAIA — Proseguono gli incontri dei carabinieri nelle scuole. L'iniziativa, che si svolge nell’ambito della campagna di diffusione della cultura della legalità, avviata a favore degli studenti, secondo un protocollo siglato dal comando generale dell’Arma dei carabinieri e il Miur, ha fatto tappa alla scuola elementare Don Milani. Gli alunni di quinta hanno incontrato i carabinieri della Stazione di Palaia, che, dopo aver spiegato il ruolo e i compiti dell’Arma, hanno approfondito il concetto di “legalità”, inteso come rispetto delle regole e l’importanza della legge.

"Con un linguaggio diretto ed esempi pratici, attagliati all’età dei piccoli interlocutori - spiega una nota dell'Arma- sono stati affrontati temi di grande attualità come il bullismo e il cyberbullismo, con utili spiegazioni sulle modalità di avvicinamento e sull’uso consapevole ed intelligente dei social network".

 Le due ore passate in compagnia dell’Arma, durante le quali i bambini hanno avuto anche la possibilità di vedere da vicino l’auto dei carabinieri, hanno entusiasmato gli alunni che hanno rivolto tantissime domande e curiosità e, al termine della mattinata, a testimonianza della bella esperienza vissuta, hanno fatto pervenire ai Carabinieri un simpatico video di ringraziamento, con il quale, tra l’altro, hanno auspicato il desiderio di rivedere presto i militari a scuola.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A Collemontanino denunciati in due, mentre la Municipale ha smantellato due altre discariche abusive a Perignano e a San Ruffino
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Elezioni

Attualità

Cronaca