Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Lavoro venerdì 19 aprile 2013 ore 13:25

"Luci sull'Era" per aiutare commercianti e imprenditori



L' accordo tra Confcommercio e Banca di Credito Cooperativo mette a disposizione degli imprenditori un milione di euro



PONTEDERA - Confcommercio Pisa e Credito Val di Nievole Banca di Credito cooperativo di Montecatini Terme e Bientina hanno siglato un accordo per agevolare l'accesso al credito agli imprenditori della Valdera. Il fondo stanziato dalla banca per questi prestiti è di un milione di euro e l'obiettivo è fornire nuova liquidità a commercianti e imprenditori. Il progetto si chiama “Luci sull'Era” e prevede l'erogazione di finanziamenti per scorte e investimenti a partire da 10mila euro e con una durata massima di 60 mesi. I finanziamenti, a un tasso molto vantaggioso, sono mirati per le esigenze di tutta la clientela e riguardano tutti i settori economici. Una particolare attenzione sarà rivolta alle richieste presentate da giovani imprenditori e da donne. I tempi di risposta saranno molto più veloci rispetto ai normali iter e la banca si impegna a offrire condizioni agevolate agli associati Confcommercio Pisa. Federico Pieragnoli, il direttore Confcommercio Pisa, inoltre ha spiegato : “La stretta creditizia è sempre più forte e molti imprenditori non ce la fanno più ad andare avanti. L'accordo stipulato con il Credito Val di Nievole si propone di dare linfa alle imprese e ai commercianti della Valdera che necessitano di nuova liquidità. Senza credito l'economia non può ripartire e il modello di banca del territorio consente un approccio più efficace rispetto alle esigenze delle piccole e medie imprese”. Adriano Fiaschi, direttore della filiale di Pontedera del Credito Val di Nievole invece ha spiegato la vocazione della banca e del progetto Luci sull'Era: “Siamo una banca del territorio e ci rivolgiamo agli imprenditori, mettendo a disposizione un primo milione di euro. Crediamo molto in “Luci sull'Era” partito in via sperimentale a Pontedera, ma pronto in caso di successo a diventare un modello anche per altre realtà di riferimento del Credito Val di Nievole.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'appello a un nuovo corso per un territorio e una politica più vasta mette d'accordo i due candidati: "Apertura che, in precedenza, non c'è stata"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Attualità