Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Politica martedì 26 novembre 2013 ore 18:05

"Le elezioni dei consorzi di bonifica sono illegittime"

A dirlo sono i consiglieri regionali del gruppo Fratelli d'Italia



FIRENZE — Il prossimo 30 novembre, circa un milione e mezzo di toscani, proprietari di immobili e terreni a ridosso di fiumi laghi e corsi d'acqua e che dunque pagano le imposte di bonifica, saranno chiamati a eleggere i membri che comporranno i 6 rinnovati consorzi che si occupano della manutenzione del territorio e che a fine 2012 sono stati ridotti da 33 a 6. Un'elezione che però, secondo i consiglieri regionali di Fratelli d'italia, Giovanni Donzelli, Paolo Marcheschi e Marina Staccioli, rischiano di essere illegittime. 

I consiglieri di Fratelli d'Italia chiedono dunque di rinviare le elezioni e a supporto di questa richiesta portano una serie di avvisi di convocazione, accompagnati da una lettera del governatore Enrico Rossi, datata 14 ottobre e dunque spediti e arrivati ai consorziati oltre tempo massimo. “Questo - dicono Donzelli, Marcheschi e Staccioli - rischia di far moltiplicare i ricorsi dei cittadini a votazioni avvenute, con conseguente spreco di soldi, visto che le operazioni di voto per i nuovi consorzi di bonifica costeranno 650mila euro circa”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

FRATELLI D'ITALIA: "LE ELEZIONI DEI CONSORZI DI BONIFICA SONO IRREGOLARI"
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'appello a un nuovo corso per un territorio e una politica più vasta mette d'accordo i due candidati: "Apertura che, in precedenza, non c'è stata"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Attualità