Indietro

​L’arte surrealista dei piccoli Dalì

In mostra domenica 30 novembre i lavori realizzati dai ragazzi durante i laboratori didattici a tema organizzati dalla Fondazione PeccioliPer

PECCIOLI — Domenica 30 novembre alle 12 negli Spazi per l’Arte Fonte Mazzola sarà possibile ammirare una particolare e preziosa mostra, quella che riunisce tutti i lavori realizzati dai bambini della scuola primaria durante i laboratori didattici dedicati a Salvador Dalì organizzati dalla Fondazione PeccioliPer.

Il corso, che ha raggiunto le 49 iscrizioni, si è svolto in ottobre e ha permesso ai bambini di entrare nel mondo stravagante e surreale del pittore spagnolo. Hanno esplorato la vita e la tecnica dell’artista, riproducendo le sue più celebri opere, utilizzando e sperimentando molti materiali diversi tra cui la creta e la gommapiuma.

È stata poi riprodotta la litografia Venezia, opera della Collezione Incisioni e Litografie – Donazione Vito Merlini conservata nel Museo di Palazzo Pretorio di Peccioli, nell’intento di far conoscere le collezioni d’arte presenti sul territorio e stimolare l’interesse a visitare queste strutture.

Dopo l’inaugurazione, il sindaco Renzo Macelloni e il presidente della Fondazione Peccioliper Andrea Petresi premieranno i ragazzi che hanno partecipato ai laboratori.

La mostra rimarrà aperta domenica 30 novembre, dalle 16 alle 19. I lavori potranno essere ritirati esclusivamente agli Spazi per l’Arte Fonte Mazzola negli orari di apertura della mostra. Per chi non potesse ritirare gli elaborati in tale data, dovrà contattare il numero 338 2963108.

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it