Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PONTEDERA13°23°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Attualità martedì 06 dicembre 2016 ore 11:28

Inaugurato il centro di sosta per la selvaggina

Aperta la struttura che servirà per stoccare gli animali appena cacciati. Tra dieci giorni l'apertura di un altro centro uguale a Pomarance



LAJATICO — E' stato inaugurato questa mattina a Lajatico in via delle Fonti il primo centro di sosta per la selvaggina alla presenza dell'assessore regionale all'ambiente Marco Remaschi, del consigliere regionale Pd Andrea Pieroni, del sindaco Alessio Barbafieri e dei rappresentanti di Atc, Ambiti territoriali Caccia.

Dopo quello di Lajatico, tra una decina di giorni verrà aperto anche un altro centro di sosta a Pomarance. L'obiettivo di queste strutture è inserire in una filiera e proteggere la carne cacciata con maggiori controlli per evitarne il deterioramento e la vendita al mercato nero. Gli animali cacciati potranno sostare nelle celle frigorifere per un massimo di 72 ore, poi dovranno essere portati in un centro per la lavorazione delle carni. A breve, hanno specificato i responsabili di Atc, potrebbe essere aperto un altro centro di sosta per la selvaggina nella bassa Valdicecina.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A Collemontanino denunciati in due, mentre la Municipale ha smantellato due altre discariche abusive a Perignano e a San Ruffino
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Elezioni

Attualità

Cronaca