Indietro

La musica di De André per aiutare l'asilo

Concerto di beneficenza venerdì 29 agosto a Treggiaia. I fondi raccolti saranno destinati alla scuola materna Sacro Cuore. Sul palco i Supramonte

PONTEDERA — La musica di De Andrè per aiutare l'asilo. Il paese di Treggiaia si mobilita e in collaborazione col comune di Pontedera organizza un concerto venerdì 29 agosto alle 21,15 in piazza Monti per raccogliere fondi da destinare alla scuola materna Sacro cuore. A suonare saranno i Supramonte, gruppo di Santa Maria a Monte che da anni porta in giro l'opera di Fabrizio De Andrè.

“Abbiamo deciso di sostenere questa iniziativa – spiega Liviana Canovai, assessore alla pubblica istruzionee alle politiche giovanili– perché le scuole materne come questa di Treggiaia sono oggi fondamentali per accogliere tutte le iscrizioni alle scuole dell'infanzia”.

A proporre un'iniziativa di raccolta fondi per la scuola materna sono state le tante associazioni presenti a Treggiaia, come spiega Mattia Belli, consigliere comunale e al fianco di Canovai per le politiche giovanili: “L'idea di un concerto viene dai ragazzi del mondo parrocchiale di Treggiaia e dalle altre associazioni come il Gruppo Sportivo, i Fratres e il Teatro Popolare”.

L'asilo esiste da più di settanta anni e negli ultimi anni costi di gestione e ristrutturazione hanno messo a dura prova le economie della struttura come spiega Leonardo Raduazzo, responsabile dell'asilo: “La scuola fu fondata e data in gestione alla parrocchia, questa iniziativa servirà a coprire un po' di costi. Non solo le associazioni, sentiamo la vicinanza di tutti i paesani”.

L'appuntamento è quindi per venerdì 29 agosto alle 21,15 per ascoltare la musica di Fabrizio De Andrè, cantata dai Supramonte.

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it