Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Cronaca giovedì 26 giugno 2014 ore 16:27

Il prefetto Tagliente va in pensione. Tappa per i saluti a Pisa in consiglio comunale

Durante il suo intervento il rappresentante dello Stato ha voluto sottolineare che prefettura e comuni devono aiutare i cittadini in difficoltà



PROVINCIA DI PISA — Il prefetto di Pisa Francesco tagliente lascia l'incarico e va in pensione, prima però ha voluto salutare gli amministratori con i quali da quando è arrivato a Pisa ha lavorato per rendere il territorio migliore e portare la presenza dello Stato in provincia di Pisa. Il primo saluto lo ha fatto al consiglio comunale della città capoluogo, ma nei prossimi giorni sono previste anche altre visite ai consigli comunali della provincia. A Pisa Tagliente ha voluto fare una raccomandazione ai consiglieri e agli amministratori dicendo "Nostro e vostro compito è aiutare le persone che ne hanno bisogno. Chi può fa da sé, gli altri hanno bisogno che li ascoltiamo e guidiamo". Poi ha raccontato la storia di una famiglia con un disabile totale e che è costretta a lasciare casa: "Tanta è la vergogna di chiedere aiuto, che si sono rivolti non all'osservatorio più vicino, ma a uno dove non li conoscessero".

"Cambiando un po' il cerimoniale - ha detto il perfetto Tagliente prima dell'inizio al consiglio comunale -, ho voluto salutare tutto il consiglio comunale invece di ricevere solo il sindaco perché voi rappresentate tutta la città. Una città che, tutta insieme, vorrei ringraziare per quello che mi ha dato".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stimato chirurgo ortopedico dell’ospedale San Giuseppe di Empoli, aveva 60 anni. Domani l'ultimo saluto a Montecalvoli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Attualità