Indietro

Il sindaco rilancia su Toiano

Finanziamenti regionali e proposte turistiche potrebbero essere la strada per salvare il borgo

PALAIA — Dopo la tv tedesca anche la Rai arriva a Toiano. Nello scorso luglio era stata una troupe di Monaco di Baviera ad arrivare nel comune di Palaia per conoscere e riprendere Toiano, dopo aver letto su un forum sul web la storia affascinante del borgo abbandonato. E il sindaco Gherardini annuncia progetti e idee per rilanciare il paese arroccato sulla collina.

Domani, martedì 23 settembre su Raitre durante il programma Ballarò Toiano sarà di nuovo protagonista quando durante la rubrica L'Italia migliore verranno mostrate le immagini e le interviste che la troupe Rai ha girato nei giorni scorsi in Toscana. 

"Siamo felici dell'attenzione che le televisioni stanno dedicando a Toiano - dice il sindaco di Palaia, Marco Gherardini - tra gli obiettivi dell'amministrazione c'è il ripensamento di tutto il borgo con un possibile rilancio turistico. Anche le istituzioni hanno stanziato 460mila euro per consolidare il versante franoso con una riforestazione".

Il borgo di Toiano si è svuotato negli anni e adesso ci sono pochissimi abitanti, molte case sono pericolanti o crollate e chi sceglie di viverci non lo fa certo per comodità.

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it