Indietro

Giovanili Forcoli, un weekend da ricordare

Paolo Pastacaldi

Successi per i Giovanissimi, gli Allievi e gli Esordienti Fair play. I complimenti del presidente Pastacaldi

PALAIA — "Le stagioni sportive passano ma i risultati e quanto di buono viene fatto rimane indelebile, nella testa e nel cuore dei ragazzi, dei genitori e di quanti mese dopo mese lavorano nascosti dietro l’ombra, adoperandosi perchè tutto possa scorrere nel migliore dei modi". Inizia così il presidente Paolo Pastacaldi i suoi complimenti a tutto il settore giovanile del Forcoli Calcio che, in tutta la stagione ma in particolare nell'ultimo fine settimana, ha raggiunto ottimi risultati.

Hanno iniziato la mattina di sabato scorso i ragazzi Giovanissimi B 2001 che si sono aggiudicati matematicamente il campionato e la partecipazione alla finale provinciale che potrebbe permettergli l’accesso al tabellone della Coppa Cerbai.

Hanno poi proseguito nel pomeriggio gli Allievi B 1999 che hanno concluso la stagione posizionandosi decimi e mantenendo così la loro permanenza nel campionato Regionale di Merito.

Ottimi risultati anche la domenica, in cui gli Allievi Regionali hanno conquistato la salvezza con largo anticipo, mentre gli Esordienti Fair play 2002 sono riusciti ad arrivare fra le migliori quattro squadre strappando così un pass per le provinciali. Per la categoria 2000 Giovanissimi Regionali è invece arrivato un pareggio che vale il secondo posto nel girone.

"Un fine settimana come questo lo farei vivere veramente a tutti coloro che si dedicano con passione ai settori giovanili - ha concluso Pastacaldi nei suoi ringraziamenti ai ragazzi - ti riempie di carica e di energia, ti fa superare mille difficoltà, ti riappacifica con lo sport in generale e ti da la forza di continuare in un lavoro sulla valorizzazione dei giovani calciatori dove le risorse investite agli occhi di tanti sembrano inutili".

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it