Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PONTEDERA13°23°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Cronaca martedì 11 febbraio 2014 ore 17:05

Fino a mezzanotte l'allerta sull'Arno rimane elevata

Preoccupa la tenuta degli argini sottoposti nelle ultime ore a un forte stress, dopo la mezzanotte di questa sera però il rischio diminuirà



VALDERA — Il centro di coordinamento soccorsi della prefettura di Pisa è stato sciolto ma l'allerta per i fiumi permane. Secondo la sala operativa della protezione civile della Regione Toscana “Lo stato di allerta è prolungato fino alle 18 di domani, 12 febbraio, a causa di un persistere del rischio idrogeologico nella zona della foce dell'Arno e fino a mezzogiorno sempre di domani 12 febbraio nei bacini del medio e basso Valdarno e dell'Era".
Un'allerta prolungata fino a domani, ma che comunque nel giro di poche ore praticamente si risolverà. Dalla protezione civile di Pontedera infatti spiegano: "La vera allerta persisterà fino alla mezzanotte di questa sera 11 febbraio. Il problema non è rappresentato da possibili esondazioni, quelle ormai sono scongiurate, ma potrebbero verificarsi nella peggiore della ipotesi dei cedimenti arginali. Gli argini dei fiumi infatti in queste ore sono stati sottoposti a forti pressioni per effetto della piena e inoltre la pioggia ha ammorbidito il terreno. Dopo la mezzanotte comunque- precisano - dovremmo essere fuori pericolo". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A Collemontanino denunciati in due, mentre la Municipale ha smantellato due altre discariche abusive a Perignano e a San Ruffino
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Elezioni

Attualità

Cronaca