Indietro

Gli eventi natalizi a Pontedera

L'intitolazione del patio della biblioteca a Valeria Solesin, la 'Magia del Natale' per costruire una scuola in Ruanda e altre iniziative

PONTEDERA — In Comune a Pontedera sono state presentate le iniziative che si terranno a Pontedera in questi giorni. La prima iniziativa è l'intitolazione, lunedì 18 alle 18, del patio della biblioteca Gronchi a Valeria Solesin, la giovane studentessa italiana vittima della strage del Bataclan a Parigi nel 2015. Per l'occasione sarà presentato il libro Educare al patrimonio in una società multiculturale di Anna Bertoncini. 

Ci sarà poi l'installazione dell'Opera Natura Meccanica di Sara Puccinelli, vincitrice del premio al concorso di arte contemporanea "Premio Pontedera - Città dei motori". 

A Villa Crastan si terrà Magia del Natale con l'associazione Per che si occupa della gioventù ruandese. L'iniziativa, presentata da Cristina Cavallini, Lucia Favilli e Cristina Fiorentini intende raccogliere i fondi per realizzare una scuola professionale in Ruanda. L'iniziativa Magia di Natale si terrà il 16 e il 17 dicembre alla Villa Crastan e prevede un allestimento ed un percorso che riporta i partecipanti alla magia della festa natalizia. Ci saranno babbi natale e concerti Gospel ma anche colori e luci della festa. L'ingresso è libero e si potrà lasciare una offerta.

Sabato 16 alle 17,30 si terrà anche una singolare mostra d'arte. Un dentista di Pontedera, il dottor Cultrone, allestirà infatti una mostra dell'artista Fabio Calvetti, dal titolo Arte, Scienza e Amicizia in Via Montanara 27, a partire dalle 17,30. Sempre nel fine settimana è stato ricordato anche il Galà di sapori d'Autunno sabato sera alle 20,30 al Museo Piaggio e la grande Mostra esposzione dei prodotti del territorio a partire dalle 10 di domenica 17 dicembre.

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it