Indietro

E Millozzi invita Salvini in Valdera

Durante la presentazione del nuovo servizio della comunità per minori Casa di Omar, il sindaco: "Vieni a vedere come si lavora sull'integrazione"

PONTEDERA — Salvini vieni in Valdera a vedere come si lavora sull'integrazione”. Il sindaco di Pontedera e presidente dell'Unione Simone Millozzi ha lanciato l'invito al leader della Lega nord, dopo le recenti visite toscane dell'erede di Bossi e Maroni.

Il fatto è successo oggi, giovedì 23 aprile, durante la presentazione del nuovo servizio offerto nella comunità per minori, ovvero la Casa di Omar (destinata a quei giovani affidati ai servizi sociali e che, diventando maggiorenni, hanno ancora bisogno di un aiuto per integrarsi nella vita adulta). Millozzi in un discorso appassionato ha ribadito i valori della Valdera: “Rispetto a quella che è la cronaca nazionale di questi giorni, con la tragedia nel canale di Sicilia, mi piace sottolineare quanto il nostro territorio sia ospitale, accogliente e solidale. Non possiamo stare più zitti ma dobbiamo rimarcare valori come il rifiuto del razzismo e dell'intolleranza. Qui in Valdera siamo avanti, questa Casa di Omar è un vanto. Vorrei dire a Salvini che era al mercato a Fucecchio: 'vieni a vedere come facciamo le cose in Valdera'. Ricordo bene la storia di questa comunità, quando nacque, quasi mille firme che non volevano che venisse costruita in questo quartiere. Oggi è una scommessa vinta, faccio i miei auguri a Omar e Aleksander per il loro futuro”.

L'invito è lanciato, dopo le roventi polemiche dei cittadini livornesi durante la visita di Salvini, vedremo se il leader leghista accetterà la chiamata di Millozzi.

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it