Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PONTEDERA13°23°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Lavoro martedì 01 ottobre 2013 ore 14:40

Dal 7 ottobre si può presentare la domanda per i fondi regionali riservati alle famiglie in difficoltà



Toscana - Da lunedì 7 ottobre e fino al 31 gennaio 2014 agli uffici dei comuni di residenza si potranno presentare le domande per accedere alle sovvenzioni regionali per le famiglie in difficoltà o a basso reddito, stanziati dalla Regione toscana durante lo scorso luglio. Il presidente della Regione, Enrico Rossi, ha firmato insieme all'Anci Toscana un protocollo per uniformare e semplificare le procedure per accedere alle forme di sostegno alle famiglie. I soldi stanziati sono 20 milioni di euro l'anno per tre anni destinati ai nuclei famigliari con reddito Isee inferiore a 24mila euro. 700 euro l'anno per chi ha un disabile a carico, altri 700 euro l'anno per le famiglie con più di qattro figli, cui si aggiungono altri 170 euro per ogni figlio dal quinto in su, e un contributo di 700 euro una tantum per ogni bimbo nato dopo il primo gennaio del 2013. Con questa firma Anci si impegna a sensibilizzare le diverse amministrazioni che dovranno informare i loro cittadini di tutte queste misure, in una periodo in cui le famiglie a rischio povertà sono in crescita.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A Collemontanino denunciati in due, mentre la Municipale ha smantellato due altre discariche abusive a Perignano e a San Ruffino
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Elezioni

Attualità

Cronaca