Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PONTEDERA13°23°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Cronaca giovedì 29 febbraio 2024 ore 19:00

Caso di meningite, profilassi per 300 persone

Necessario il trattamento per studenti e personale scolastico del plesso di via delle Querce. L'alunno risultato positivo sta bene



SANTA MARIA A MONTE — Il rilevamento di un caso di meningite nella scuola media di Santa Maria a Monte, dell'istituto comprensivo "Carducci", ha obbligato 300 persone a svolgere la profilassi obbligatoria.

Il trattamento, somministrato dal personale dell'Ausl Toscana nord ovest, ha infatti riguardato non solo studenti e studentesse, ma anche il personale scolastico, dai docenti al personale amministrativo e ausiliario.

In aggiunta a questi, comunque, dovrebbero essere sottoposti alla profilassi anche altri ragazzi e altre ragazze che non frequentano la scuola, ma che comunque sono a contatto con gli studenti e le studentesse.

Fortunatamente, come chiarito dai sanitari, lo studente che ha contratto la malattia non è in condizioni gravi, anzi: sembra ormai avviato verso la guarigione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A Collemontanino denunciati in due, mentre la Municipale ha smantellato due altre discariche abusive a Perignano e a San Ruffino
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Elezioni

Attualità

Cronaca