Indietro

Si parte con il trattamento antizanzare

Doppio intervento per la lotta alle zanzare e campagna informativa sulla derattizzazione e disinfestazione contro insetti volanti e non volanti

CASCIANA TERME LARI — L'amministrazione comunale informa che anche per l'anno 2018 è stato programmato il servizio di disinfestazione adulticida contro le zanzare.

Il primo intervento sarà effettuato nella notte tra il 25 e 26 giugno e nella successiva notte dal 26 al 27 giugno, mentre il secondo intervento è programmato nella notte tra il 1 e il 2 agosto e nella successiva tra il 2 e il 3 agosto con i seguenti orari dalle 23.30 alle 5 del mattino.

L’intervento riguarderà le seguenti aree pubbliche: parchi e giardini comunali (naturali, urbani), aree verdi e giardini annessi a strutture di servizio (edifici pubblici, impiantistica sportiva, aree di pertinenza di edifici scolastici), aree verdi libere, attrezzate e non, destinate al gioco, verde di arredo e stradale (alberate stradali, aiuole, verde spartitraffico).

Tuttavia, fanno sapere dell’amministrazione comunale, ai fini della sicurezza delle operazioni ed in via del tutto cautelare, si consiglia la popolazione di seguire alcuni piccoli accorgimenti, come tenere chiuse porte, finestre, ecc. nelle aree interessate dall'intervento e fino ad un'ora dopo la fine dello stesso, non circolare o sostare durante l'applicazione della soluzione micronizzata e fino ad un'ora dopo il passaggio dell'apparecchiatura, non esporre biancheria e coprire giochi per bambini o altri oggetti che possano venire a contatto con la soluzione applicata; (in caso contrario basterà lavarli normalmente con acqua e sapone neutro), ed infine tenere animali domestici all'interno o in zone protette.

E’ in corso inoltre una campagna informativa e conoscitiva relativa al servizio di derattizzazione e disinfestazione contro insetti volanti e non eseguita dalla ditta Salvambiente Servizi SAS.

La campagna riguarda la lotta alle zanzare con distribuzione gratuita di pastiglie antilarvali e per la lotta contro ratti e topi dalle 9 alle 13 di giovedì 5 luglio presso il mercato settimanale a Casciana Terme e venerdì 6 luglio al mercato settimanale di Perignano.

Marcella Bitozzi
© Riproduzione riservata

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it