Indietro

Parte la disinfestazione contro le zanzare

I trattamenti in programma sono di due tipi, con i quali si andrà ad intervenire sia sulle zanzare adulte che sulle larve

PONSACCO — L'amministrazione comunale anche per l'anno 2018 ha previsto il servizio di disinfestazione contro le zanzare. Per il trattamento adulticida è previsto un intervento notturno, relativamente al quale il Comune invita a tener presente le date sotto riportate e a consultare il vademecum per il cittadino pubblicato sul sito internet del Comune, nel quale sono riportati i comportamenti da tenere e le buone pratiche da seguire. 

L’intervento di tipo adulticida si svolgerà di notte, sia nella cittadina sia nelle aree verdi, e sarà effettuato nei seguenti giorni, a partire dalle ore 23,30: lunedì 11 giugno, lunedì 9 luglio, lunedì 13 agosto, lunedì 10 settembre. In caso di maltempo, l’operazione è rinviata al giorno successivo. 

L’intervento larvicida, invece, consiste nell’apposizione di pasticche nei tombini della fognatura e nei fossati, azione per la quale non è richiesto alcun accorgimento da parte del cittadino. Due di questi interventi sono già stati effettuati, gli altri sono programmati per venerdì 6 luglio, venerdì 10 agosto e venerdì 7 settembre.

Il Comune ricorda anche che "nelle città più del 70 per cento dei focolai di zanzara tigre si trova in area privata. Dunque è indispensabile che anche i cittadini facciano la propria parte all'interno delle aree di loro competenza, mettendo in atto adeguate misure di prevenzione e trattamento specialmente in luoghi come giardini privati, corti interne, piazzali condominiali, terrazzi, balconi ed orti".

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it