Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PONTEDERA13°23°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Attualità sabato 25 novembre 2023 ore 16:00

Riaperta al traffico la Variante di Lari

La Variante riaperta

I lavori di ripristino dopo il nubifragio, effettuati dalla Provincia, ha riaperto la viabilità ai mezzi pesanti, evitando il borgo di Lari



CASCIANA TERME LARI — Un sospiro di sollievo per i larigiani e tutti quelli che transitano per Lari: la Variante della strada provinciale è stata riaperta al traffico con il doppio senso di marcia alternato.

I lavori di ripristino sono stati eseguiti dalla Provincia di Pisa, che ne ha la competenza e che nei giorni scorsi aveva svolto un sopralluogo.

La variante è un’importante arteria di deviazione, che consente la circolazione intorno al paese di Lari e quella fondamentale in direzione delle vicine frazioni come San Ruffino, Usigliano e Casciana Alta. Evitare il centro del borgo specialmente per i mezzi pesanti e per il trasporto pubblico locale, è fondamentale.

"Si ringrazia la Provincia di Pisa per la tempestività con cui ha affrontato gli interventi di ripristino - hanno spiegato dall'amministrazione comunale - lavori importanti che hanno consentito di restituire al territorio un’arteria viaria di collegamento fondamentale".

L’arteria fu costruita nei primi anni Sessanta, ma da subito manifestò situazioni di insicurezza, e vari sono stati i periodi di chiusura alternati ai periodi riapertura. Nell’alluvione del 1966, per esempio, subì un crollo importante che ne determinò la chiusura per anni, mentre il nubifragio del 2 Novembre ha arrecato ulteriori danni.

Marcella Bitozzi
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A Collemontanino denunciati in due, mentre la Municipale ha smantellato due altre discariche abusive a Perignano e a San Ruffino
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Elezioni

Attualità

Cronaca