Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità giovedì 06 dicembre 2018 ore 16:49

Ieri bambini, oggi hanno 60 anni

Una vecchia foto ritrovata in un cassetto ha risvegliato ricordi ed emozioni, facendo sì che i bambini di allora tornassero a incontrarsi di nuovo



CASCIANA TERME LARI — Una vecchia foto ritrovata in un cassetto… di quelle che quando le guardi ti chiedi dove sono finiti quei bambini. Da qui è nata l’idea di ritrovare e riunire tutti i personaggi immortalati, sulla terrazza della Vecchia scuola elementare di Casciana Terme, in una bella mattina degli anni '60.

E quale migliore occasione se non la ricorrenza del sessantesimo anno di quei bambini? Per questo qualcuno di loro ha iniziato, con l’ausilio di tecnologie che sicuramente non avrebbero mai potuto immaginare quando la foto fu scattata, a contattare tutti per organizzare l‘evento.

Al solito, discussioni su quando, come, dove... poi la decisione: 5 dicembre, ci ritroviamo! Ed ecco che quei bambini che non si vedevano da 40 anni si ritrovano e si scoprono ancora legati da quegli anni passati sui banchi di scuola, dove hanno iniziato i loro cammini che li hanno resi ciò che sono diventati adesso, da un mondo dove si scriveva con penna e calamaio ad un altro in cui si whatsappa, si comandano gli oggetti con la voce e si vive tutti connessi.


Sono stati testimoni di rivoluzioni epocali, di cambiamenti talmente veloci come mai successo, sono stati il passaggio tra i due millenni, ma tutto questo conta molto meno dell’essersi ritrovati , e dell’abbraccio con cui si sono salutati. 

Una bella storia, con protagonisti Ada Alì, Antonella Cambi, Donatella Sgherri, Lucia Gonnelli, Miriana Rocchi, Roberta Baldanzi, Alessandro Franchi, Antonio Vitarelli, Franco Vanni, Gherardo Gherardi, Gianluigi Fagiolini, Giulio Citi, Roberto Baldanzi, Roberto Gordiani, Roberto Panicucci. E un ricordo anche per chi non ha potuto partecipare, ma sicuramente avrebbe voluto esserci.

Ma in quella foto ci sono anche altri compagni di scuola, che purtroppo ci hanno lasciato troppo presto, ma che lo stesso erano con noi e abbiamo brindato anche per loro... Ciao Andrea, ciao Luca, ciao Franco… e infine col cuore e con il ricordo dei suoi insegnamenti, ciao Maestro Ciurli!

Antonio Vitarelli


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stimato chirurgo ortopedico dell’ospedale San Giuseppe di Empoli, aveva 60 anni. Domani l'ultimo saluto a Montecalvoli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Attualità