Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità venerdì 14 giugno 2019 ore 08:00

Casciana Alta ha cambiato volto

Foto di: Marcella Bitozzi

Un pavimento in pietra grigio perla ha cambiato la centrale via Valli del paese collinare. Il sindaco Terreni dice che è solo l'inizio dell'intera riqualificazione del borgo



CASCIANA TERME LARI — Via Valli, che attraversa il borgo di Casciana Alta disegnando una specie di serpente, ha cambiato look, una pavimentazione nuova di trinca.

La strada è solo una parte dell'intera via che attraversa il borgo, e che ha finalmente rivisto la “riqualificazione” tanto attesa e agognata dagli abitanti.

Smagliante, col suo colore grigio perla, piace a tutti. I lavori effettuati sono a regola d’arte, l'impresa ha lavorato velocemente e con il minimo disagio, e qualche residente ha già messo delle piantine colorate sulle finestre.

Questa opera è la seconda che l’Amministrazione comunale ha varato negli ultimi tempi nel borgo di Casciana, dopo la costruzione della nuova scalinata che collega piazza Mascagni al parco pubblico inaugurata il 6 ottobre 2018, opera anche questa che i residenti aspettavano da parecchio tempo.

Ma nelle prossime settimane Casciana Alta vedrà rimessa a nuovo anche la pavimentazione  e la riqualificazione di Via del teatro e dell'antico arco di ingresso, notizia confermata dal nuovo Sindaco.

E sembra che siamo solo all'inizio, perchè Terreni Sindaco neoeletto, durante la presentazione della lista dei candidati e del programma elettorale, ha promesso che durante il prossimo quinquennio del suo mandato, sarà provveduto a riqualificare l’intero paese.


Marcella Bitozzi
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'appello a un nuovo corso per un territorio e una politica più vasta mette d'accordo i due candidati: "Apertura che, in precedenza, non c'è stata"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Attualità