Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PONTEDERA10°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Attualità venerdì 14 luglio 2023 ore 17:15

Folk rock tra i borghi, ecco il Festival delle meraviglie

I Train de Vie

Serate musicali sparse per Valdera e Valdicecina: 7 borghi coinvolti per 7 concerti a ingresso completamente gratuito con la Compagnia del Bosco



CAPANNOLI — Sette appuntamenti musicali per sette borghi. Non è il remake del film di Stanley Donen del 1954, bensì il festival organizzato dalla Compagnia del Bosco, che da martedì 18 Luglio inaugurerà il Festival Stelle, Ville e Meraviglie, con spettacoli interamente a ingresso libero.

Si parte appunto da Santo Pietro Belvedere, dove si esibiranno gli alfieri del folk rock fiorentino, i Train de Vie, che presenteranno il disco celebrativo dei 20 anni della loro carriera. Il giorno successivo, mercoledì 19 Luglio, in piazza della Chiesa a Lorenzana, in esclusiva nazionale, si terrà invece lo spettacolo di uno dei musicisti simbolo del folk inglese, Kevin Dempsey, chitarrista e cantante sopraffino. Il concerto, in questo caso, sarà preceduto dal duo acustico Oscar Bauer with Lupo.

Il cartellone di spettacoli proseguirà giovedì 20 a Montefoscoli, con il sestetto di Jesper Lindell, il più acclamato artista folk rock svedese, altra grande esclusiva toscana per conoscere un artista ancora poco noto in Italia, ma che nell'Europa settentrionale è un vero e proprio personaggio di culto.

Dal 26 Luglio, il Festival prenderà la strada della Valdicecina: il primo appuntamento sarà a Canneto di Monteverdi, con uno straordinario quartetto di musicisti gipsy jazz che vanta esibizioni anche alla Royal Albert Hall di Londra, i Note Noire, dove milita anche il violinista cubano Ruben Chaviano.

Di nuovo in Valdera il 2 Agosto, quando in piazza Mascagni a Casciana Alta, ci sarà una serata all'insegna del sound anni Sessanta con i Baluba Shake, mentre il 4 Agosto davanti alla chiesa di Camugliano, a Ponsacco, ancora in esclusiva toscana, si esibirà la fantastica vocalist Sharon Clark, accompagnata dal Daniele Gorgone Trio.

L'appuntamento finale è in calendario il 22 Agosto a Partino di Palaia, con un ritorno dopo due anni dell funk e del blues dei El Burro del Tiempo, un quartetto tutto toscano che non disdegna anche digressioni jazz e soul.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A Collemontanino denunciati in due, mentre la Municipale ha smantellato due altre discariche abusive a Perignano e a San Ruffino
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Elezioni

Attualità

Cronaca