Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:PONTEDERA12°24°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 14 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità lunedì 21 dicembre 2015 ore 11:52

Nuovi computer per le scuole dopo i furti

La donazione arriva da un'associazione di informatici livornesi. Un altro contributo, a Pontedera, è giunto dalla Banca popolare di Lajatico



CALCINAIA — Dopo i furti una buona notizia: grazia a un'associazione di informatici, le scuole medie di Fornacette dispongono di nuovi computer. La consegna è avvenuta ieri e rappresenta l'esito felice di un appello lanciato dal preside della scuola. I computer rubati erano una decina. L'associazione (si chiama Gulli, e sta per Gruppo utenti Linux Livorno) ha deciso di rimediare al torto consegnando 5 dispositivi.

I nuovi computer funzionano con Linux, il sistema operativo libero non di immediata comprensione: per questo motivo, i soci di Gulli si sono messi a disposizione per lezioni e corsi specifici, sia per insegnanti che per studenti.

Un'altra nota positiva giunge da Pontedera, dove la Banca popolare di Lajatico ha deciso di contribuire al ripristino dei danni subito nell'ottobre scorso dal nido dell'infanzia Antonietta Delogu.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stanziati circa 116mila euro per l'iniziativa estiva: previsti due palchi con ospiti di fama nazionale in piazza Martiri della Libertà e viale Italia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca