Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:45 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il falco scende in picchiata e ruba il panino a un ragazzo

Attualità sabato 12 dicembre 2015 ore 16:25

Una riunione per discutere dei furti all'asilo

Si svolgerà fra gli insegnanti e i genitori dei bambini che frequentano Il bruco e la farfalla di Fornacette. Presto potrebbero arrivare le telecamere



CALCINAIA — Mentre le forze dell'ordine a Pontedera mancano per un soffio la cattura della banda delle scuole, nella frazione di Fornacette i genitori e gli insegnanti progettano di riunirsi per discutere la situazione dell'asilo nido Il bruco e la farfalla.

Qua i ladri hanno colpito per cinque volte nell'arco di un mese. "Ormai non c'è più nulla da rubare" ha dichiarato una madre esasperata, informando che l'istituto starebbe valutando se installare un sistema di video sorveglianza e di convocare un incontro con i genitori per discutere della situazione. Voci di corridoio avevano parlato anche di un possibile presidio notturno da parte dei genitori, ma due famiglie interpellate da Qui news Valdera smentiscono di averne mai sentito parlare.

"Non credo che ci saranno ronde o iniziative simili - ha risposto la stessa madre - penso piuttosto che parleremo della possibilità di contribuire all'acquisto del materiale trafugato in queste settimane". L'ultimo episodio si è verificato nella notte fra martedì e mercoledì: i ladri sono entrati utilizzando la scala anticendio per accedere al primo piano. Hanno rubato un computer fisso e messo a soqquadro i locali, obbligando le insegnanti a chiudere la scuola per tutta la giornata di mercoledì 9 dicembre.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il personale medico ha dovuto richiedere l'intervento dei Carabinieri per ripristinare l'ordine e riprendere il servizio. L'uomo è stato denunciato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Elezioni

Elezioni

Attualità

Attualità