Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PONTEDERA13°23°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Attualità lunedì 29 maggio 2017 ore 16:00

Prestigioso premio per Piaggio Fast Forward

Ha ricevuto il riconoscimento ai Mitx Awards come 'Disruptive genius company'. Colaninno: "Premiato il percorso che ha creato Gita e Kalo"



BOSTON (USA) — Piaggio Fast Forward, Pff, società costituita e controllata dal Gruppo Piaggio e avanzato centro di ricerca americano sulla mobilità del futuro, è stata premiata ai MITX Awards 2017 nella categoria Disruptive Genius – Company. 

I MITX Awards, giunti quest’anno alla ventunesima edizione, rappresentano una importante competizione annuale americana nel settore della tecnologia e dell’innovazione. Piaggio Fast Forward ha ricevuto l’ambito premio Disruptive Genius – Company per essersi distinta “in un pensiero innovativo non convenzionale, aver esplorato per prima nuove frontiere e per aver promosso con il proprio operato l’economia dell’innovazione”.

Michele Colaninno, presidente di Pff ha commentato: “Comprendere profondamente la mobilità di persone e merci in un futuro sempre più tecnologico: questo il percorso che ci ha portato a creare Gita e Kilo. Abbiamo capito che dobbiamo creare prodotti in linea con i bisogni degli uomini di domani, e lo facciamo attraverso gli uomini. Le storie di successo sono fatte dalle persone ed il team di Pff ne è la conferma”.

Piaggio Fast Forward lo scorso febbraio ha presentato a Boston i primi innovativi progetti, Gita e Kilo. Sono veicoli intelligenti, ideati per migliorare la produttività della mobilità nei sempre più complessi sviluppi urbani. Osservano, comunicano e aiutano, con un payload che arriva fino a 100 chilogrammi a una autonomia di 20 chilometri in circuito urbano. Possono accompagnare una persona, mappare l’ambiente che li circonda e controllare ciò che si muove intorno. La tecnologia installata consente a Gita e Kilo di muoversi anche in autonomia. La rivoluzione risiede nel supporto che saranno in grado di dare alle persone nelle diverse attività che contraddistinguono i loro spostamenti nella vita di tutti i giorni, ampliandone di fatto il raggio di azione. Sono, infatti, concepiti come una vera e propria piattaforma per la mobilità, che potrà essere personalizzata e integrata per rispondere a diverse esigenze in molteplici scenari.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A Collemontanino denunciati in due, mentre la Municipale ha smantellato due altre discariche abusive a Perignano e a San Ruffino
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Elezioni

Attualità

Cronaca