Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PONTEDERA10°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 08 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Attualità martedì 12 marzo 2024 ore 19:15

E' nato Kilo, il nuovo robot di casa Piaggio

Con una capacità di carico di 130 chili, è progettato per lavorare al fianco delle persone. Nato a Boston, è stato presentato in anteprima negli Usa



BOSTON — Una capacità di carico fino a 130kg, capace di muoversi in autonomia e percorrere oltre 100 tracciati memorizzati. Si chama Kilo ed è il nuovo arrivato in casa Piaggio Fast Forward, la società del Gruppo Piaggio con sede a Boston incentrata sulla robotica e mobilità del futuro. 

Il rivoluzionario robot dotato di tecnologia smart following è stato svelato in anteprima mondiale al Modex, la principale fiera americana nel settore in corso in questi giorni ad Atlanta. 

Pensato come un un pianale robotizzato e progettato per lavorare al fianco delle persone, Kilo vanta un innovativo pacchetto di sensori e di maging radar 4D che gli permettono di seguire l’operatore e muoversi in autonomia.

"La nostra tecnologia robotica sta potenziando la forza lavoro in tutto il mondo; kilo offre opzioni personalizzabili con la possibilità di utilizzare gli strumenti software più innovativi per gestire il rapporto uomo-robot - ha dichiarato Greg Lynn, Ceo di Piaggio Fast Forward. "Dall'industria manifatturiera a qualsiasi settore che si basa sul movimento ripetitivo di merci, per esempio campus o impianti produttivi, la tecnologia autonoma di Pff consente ai nostri robot di muoversi in sicurezza con e intorno ai lavoratori in ambienti complessi, snellendo i flussi e aumentandone la produttività".

"kilo - spiega una nota di Piaggio Fast Forward- è progettato per lavorare al fianco delle persone, consentendo agli utenti di spostare materiali in modo naturale, riducendo il rischio di lesioni. kilo™ rappresenta la prima applicazione del software comportamentale autonomo Travel on Known Paths di Pff e per gli operatori rappresenta un innovativo strumento di lavoro in grado di seguirli o muoversi in autonomia".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La 107esima edizione della corsa attraversa la Valdera: per far fronte a una viabilità a singhiozzo, gli studenti delle superiori resteranno a casa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Elezioni

Attualità

Cronaca