Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PONTEDERA10°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Spettacoli sabato 13 dicembre 2014 ore 14:30

Betulla, Calendula, Amarena in cerca di prezzemolo

Domenica 14 dicembre al teatro comunale in piazza del popolo tre giovani attrici reinterpretano la favola di Italo Calvino. Inizio alle 16,30



CAPANNOLI — Tre fate streghe reinterpretano Prezzemolina di Italo Calvino. Domenica 14 dicembre alle 16,30 al teatro comunale in piazza del Popolo va in scena Per due foglie di prezzemolo, spettacolo di e con Alice Casarosa, Alice Maestroni e Irene Rametta. Le tre talentuose attrici, registe e cantanti si dividono tra la Valdera e i Paesi bassi e insieme formano il Teatro dell'Aringa.

Dopo il successo di Little sweet concert, le tre giovani teatranti allieteranno i bambini con un originale sequel della classica fiaba di Prezzemolina: in una cucina piena di pentolini, fumi e profumi le tre fate, Betulla, Calendula e Amarena, stanno riempiendo il loro pentolone di ingredienti, parole magiche e musica; è giornata di grandi ricette, di pozioni amorose e incantesimi dispettosi, ma nel pieno dell'allegra sinfonia si accorgono con stupore che manca un unico ingrediente, il prezzemolo. Sarà il momento in cui le tre fate-streghe, ricordando, rivivranno l'incredibile storia di Prezzemolina con giochi di colori, frutta, verdura, pozioni, polvere magica, canti e musica in un' atmosfera senza tempo…


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A Collemontanino denunciati in due, mentre la Municipale ha smantellato due altre discariche abusive a Perignano e a San Ruffino
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Elezioni

Attualità

Cronaca